CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ARREDOPLAZA.COM e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 del D.lgs 206/2005 e succ. modifiche e integrazioni

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale ARREDOPLAZA si impegna a consegnare la merce;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Stock Import s.r.l, l’indirizzo geografico, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono anche riportate qui di seguito:
Stock Import s.r.l.
Via Siculo Orientale 502
95016  – Mascali (CT)
P.Iva IT 05674010870
tel. +39 328 7892659
email: servizioclienti@arredoplaza.com

 

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (da qui in seguito “Contratto”) è un contratto a distanza che disciplina agli acquisti effettuati sul sito arredoplaza.com ed è regolato conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Stock Import SRL, impresa titolare dello shop on line ARREDOPLAZA.COM, con sede legale in Mascali (CT), Via Siculo Orientale 502, P.IVA e C.F. 05674010870, Cap. Soc. € 10.000 i.v. (da qui in seguito “ARREDOPLAZA”) e il consumatore (da qui in seguito “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di ARREDOPLAZA di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web https://www.arredoplaza.com (“Sito”) e/o attraverso altri nomi a dominio collegati, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da ARREDOPLAZA. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di ARREDOPLAZA sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, tranne laddove diversamente indicato. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di ARREDOPLAZA.

 

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

3.1. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ARREDOPLAZA al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ARREDOPLAZA eventuali correzioni.

3.2. Al Cliente sarà consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; (b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento anticipato che sia indicato come valido da ARREDOPLAZA sul Sito (vedi sezione Metodi di Pagamento).

 

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. ARREDOPLAZA si impegna a effettuare la spedizione dei prodotti dei prodotti non in stock disponibili nei magazzini dei nostri fornitori in 3/5 giorni lavorativi. I prodotti in stock, disponibili nel magazzino di ARREDOPLAZA, verranno spediti nel corso della stessa giornata qualora l’ordine sia effettuato dal Lunedi a Venerdì entro le ore 12.00 (escluso festivi e prefestivi); gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 saranno comunque spediti non oltre il giorno lavorativo successivo.
Se l’ordine include più prodotti, con tempi di consegna diversi, l’attesa potrà essere più lunga in considerazione dell’esigenza di gestire un ordine multiplo. La consegna dei prodotti, affidati al corriere, perverrà all’indirizzo indicato dal Cliente, di norma, entro 24/72 ore.

4.2. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo posta certificata utilizzando come destinatario l’indirizzo servizioclienti@arredoplaza.com.

 

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

ARREDOPLAZA accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti e delle effettive disponibilità del proprio magazzino e/o del magazzino dei propri fornitori. Pertanto, l’accettazione da parte di ARREDOPLAZA della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ARREDOPLAZA, potrebbero verificarsi casi d’indisponibilità parziale o totale della merce nel magazzino di ARREDOPLAZA o dei singoli fornitori. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail dell’indisponibilità del prodotto, dei tempi necessari per l’approvvigionamento e la spedizione o dell’impossibilità di provvedere in tal senso.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ARREDOPLAZA rimborserà l’importo pagato entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
A tal proposito, l’indisponibilità del prodotto, oltre il regolare rimborso, non comporterà alcun ulteriore obbligo di risarcimento da parte di ARREDOPLAZA nei confronti dell’acquirente.

 

6. GARANZIE E ASSISTENZA

ARREDOPLAZA s’impegna a distribuire solo prodotti originali, di mportazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore.

Ogni prodotto distribuito da ARREDOPLAZA gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana.
A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale o di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva).
Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto ad ARREDOPLAZA, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né tantomeno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità.

È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
ARREDOPLAZA offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:

  • Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;
  • Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;
  • Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.

 

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

8. DIRITTO DI RECESSO

Così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21:

8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi (previsti dalle disposizioni vigenti in materia) dalla consegna del/i prodotto/i acquistati. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, inviando dichiarazione esplicita a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via mail all’indirizzo servizioclienti@arredoplaza.com

8.2. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo Stock Import s.r.l. Via Siculo Orientale 502, 95016 Mascali (CT), entro 14 giorni dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del diritto di recesso.

Il Cliente non ha diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.

8.3. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Entro 14 giorni dal momento in cui è stato ricevuto il pacco e verificate che siano state rispettate tutte le condizioni di reso, ARREDOPLAZA restituirà l’intero importo pagato dal Cliente, escluse le eventuali spese sostenute al momento dell’ordine per la consegna dei prodotti.

8.4. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

8.5. L’imballo e l’integrità dei prodotti da rendere durante il trasporto sono di esclusiva responsabilità del Cliente, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se il Cliente non dispone più dell’imballo originale o se quest’ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un’ulteriore spedizione, il Cliente è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore. ARREDOPLAZA rende noto al Cliente che prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati.

 

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI – INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

9.1. Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), informiamo che i dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente all’ordine o alla registrazione, vengono trattati da ARREDOPLAZA, in Italia o all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali, nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. iscrizione ai servizi proposti;
  2. conclusione di contratti di vendita e realizzazione della prestazione;
  3. realizzazione degli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
  4. invio di informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc), da parte di ARREDOPLAZA.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto. Il mancato conferimento dei dati e dell’autorizzazione al trattamento degli stessi potrà comportare l’impossibilità di eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui potranno essere trasmessi i dati

Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di ARREDOPLAZA forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto i dati potranno essere comunicati, per le medesime finalità indicate, anche a:

  • chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
  • chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
  • società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).

I dati saranno trattati anche da:

  • collaboratori e/o società partner di ARREDOPLAZA per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
  • altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano esclusivamente alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero. Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti, sulla base di quanto previsto nella presente Privacy Policy di ARREDOPLAZA.

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità, oltre a quelle suindicate, e saranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell’interessato

Resta salva la facoltà del Cliente di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta all’indirizzo indicato al precedente punto 1.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento per conto di ARREDOPLAZA è STOCK IMPORT SRL con sede in Via Siculo Orientale 502, 95016 Mascali (CT).

 

10. INFORMATIVA ODR

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, i Clienti residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da ARREDOPLAZA, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di ARREDOPLAZA è info@arredoplaza.com.

 

11. FORO COMPETENTE

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Catania qualora il Cliente abbia acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva) oppure abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

NOTE LEGALI

 Proprietà del sito internet e titolare del rapporto

Arredoplaza.com è (un marchio) di proprietà di STOCK IMPORT Srl, con sede legale in Via Siculo Orientale 502, 95016  Mascali (CT) – P.Iva IT 05674010870

 

Prezzi e Condizioni

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA.
Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili in stock (in magazzino) quando è riportata la dicitura “DISPONIBILE” – “Spedito immediatamente”.

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili presso il fornitore quando è riportata una delle seguenti diciture: “DISPONIBILE” – “Spedito in X giorni”.

 

Rappresentazione Grafica dei prodotti

La rappresentazione grafica dei prodotti, attraverso le loro immagini, è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un tessuto). Si specifica inoltre che le immagini utilizzate sono – nella maggior parte dei casi – fornite dai produttori e che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, che solitamente si riserva la facoltà di apportare modifiche senza alcun obbligo di preavviso avendo come politica la ricerca di continui miglioramenti qualitativi ed estetici. Pertanto ARREDOPLAZA.COM non si assume alcuna responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità di un prodotto.

 

Origine dei Prodotti

L’impegno primario di ARREDOPLAZA.COM è sempre e comunque quello di fornire prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

 

Diritto d’autore

Il design del Sito internet ARREDOPLAZA.COM, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright di Stock Import S.r.l. o dei suoi fornitori. Tutti i diritti sono riservati.
È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine, usando il sito come risorsa per lo shopping.
Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di Stock Import S.r.l. è severamente proibito.