RESI E RIMBORSI

Conosciamo tutti i tuoi dubbi sugli acquisti online, e proprio per questo desideriamo metterti completamente a tuo agio.
Una valutazione sbagliata, un prodotto che non ti piace o semplicemente un dettaglio che non avevi considerato non costituiranno più un problema.

RESO PER DIRITTO DI RECESSO

In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 21 febbraio 2014.
Per esercitare tale diritto dovrai inviare ad ARREDOPLAZA comunicazione esplicita tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo servizioclienti@arredoplaza.comentro 14 giorni lavorativi (previsti dalle disposizioni vigenti in materia) dalla data di ricevimento della merce dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e indicando:

  • il numero d’ordine,
  • l’eventuale numero di fattura
  • codice e quantità degli articoli.
  • se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale

La merce dovrà essere restituita, integra nella confezione originale e adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (imballo, protezioni interne ed esterne, eventuale pallet in legno, documentazione e dotazione accessoria, manuali, attrezzature di montaggio,) ad ARREDOPLAZA entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della email contenente l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, tramite corriere incaricato dal Cliente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Il diritto si applica a ogni singolo prodotto acquistato nella sua interezza, non è quindi possibile esercitare recesso solamente su parte di un prodotto (es. piano di un tavolo, bracciolo di un divano).

La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, ARREDOPLAZA darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso.
ARREDOPLAZA non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti eccessivamente rovinato, ARREDOPLAZA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Ricorda che il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ARREDOPLAZA accerti:

  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti e di tutti gli accessori del prodotto (manuali, viteria, alimentatori, ecc …)
  • alterazioni, manomissioni, rotture, abrasioni, aperture di sigilli.
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di ARREDOPLAZA a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

Ricorda che i prodotti da te resi dovranno essere rimessi in vendita, quindi abbi cura di trattarli con molto riguardo se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli.
È un gesto di rispetto per chi li acquisterà dopo di te.

RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO

In caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto durante la consegna (si veda informazioni sulle spedizioni) o presenti difetti di produzione, ARREDOPLAZA si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza nessun addebito.

Per avvalersi di questo diritto è necessario:

  1. Inviare entro 3 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta via mail a servizioclienti@arredoplaza.com indicando i riferimenti all’ordine, articolo danneggiato o arrivato guasto e dettagli del difetto riscontrato con allegate immagini che documentano il danno o il difetto. Il nostro Servizio Clienti provvederà a comunicare i dettagli per il ritiro ad opera di un nostro corriere. Le spese per il rientro della merce sono a carico di ARREDOPLAZA.
  2. Restituire la merce al nostro corriere negli imballi originali, accuratamente sigillati.

TI RIMBORSIAMO:

  • su carta se hai pagato con Paypal, Stripe o Klarna;
  • con bonifico bancario se hai pagato a mezzo bonifico o in contanti alla consegna (in quest’ultimo caso ti chiederemo di fornirci le tue coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso).

Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

ARREDOPLAZA si impegna a effettuare il riaccredito del valore del/dei prodotto/i entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce restituita e, nel caso di diritto di recesso, solo dopo aver verificato l’integrità dei prodotti, trattenendo esclusivamente l’importo di eventuali spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.

IL TRASPORTO DEI RESI

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti puoi contattare il nostro Customer Service scrivendo a servizioclienti@arredoplaza.com.

MOTIVO DEL RESO SPESE A CARICO DI
Prodotto non conforme Negozio
Prodotto arrivato guasto (DOA) Negozio
Diritto di Recesso Acquirente*
Cambio taglia/misura Acquirente*
Cambio con altro prodotto Acquirente*
Sostituzione in garanzia Acquirente*

* Su richiesta l’acquirente potrà usufruire dei nostri corrieri per le spedizioni dei resi a suo carico. Le spese di trasporto verranno calcolate al momento della richiesta.

Si specifica che tutti i resi spediti con corriere scelto dall’acquirente, viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.